Time Machine - Credits

un progetto di Francesca Valan, video di Paolo e Tommaso Lipari

Il progetto è di Francesca Valan, specializzata nella definizione dell’Identità di prodotto attraverso la progettazione dei colori, dei materiali e delle finiture (CMF Design). Si occupa in particolare del mondo dell’infanzia organizzando corsi di formazione per le scuole e percorsi didattici in mostra e progettando il colore di giochi e spazi per bambini. Ha vinto il Premio Nazionale Infanzia “Spazi e arredi per le istituzioni educative” Piccolo Plauto 2013. Insegna progettazione del colore all’Istituto Europeo di Design di Milano (IED) e alla Scuola Politecnica di Milano (SPD) e collabora con molti studi di architettura e design in Italia e all’estero.

I video sono a cura di Paolo Lipari, autore di reportage, film per la TV, video promozionali, cortometraggi e documentari presentati e premiati in vari festival anche internazionali, dalla Mostra del Cinema di Venezia al Festival di Annecy. Dirige eventi culturali tra cui il Festival del cinema italiano di Como e progetti artistici come InOneAllMOvie, una serie di opere tra Italia e Cina, dove un intero film è compresso in un'unica immagine. E' stato docente di istituzioni di regia presso l'Università Cattolica di Brescia e ha fondato e diretto la scuola Cinevideo Dreamers di Como.

Giovanardi ha fornito gratuitamente la tenda per la realizzazione della Time Machine. La tenda è stata realizzata con Soltis Master 99, un tessuto molto leggero e resistente, in classe A1, che ha la caratteristica di ottimizzare il flusso luminoso (tecnologia esclusiva brevettata Précontraint Serge Ferrari®), particolarmente adatto ad ospitare le proiezioni all’interno dell’installazione. I cuscini sono realizzati con il nuovo tessuto riciclato e riciclabile Raytent. Giovanardi fornisce tessuti tecnici ad alte prestazioni per una vasta gamma di applicazioni e rappresenta un punto di riferimento nel campo della protezione solare, dell’architettura, dei trasporti, della nautica, della pubblicità, del design e dell’industria, grazie ad una collezione di tessuti tecnici innovativi con oltre 3000 referenze.
Scroll Up