pulsanteiscrizione

Casa sull'albero

La Casa sull'Albero è un Centro per l'Infanzia con pasto e sonno, per bambini da 13 mesi a tre anni, autorizzato e accreditato dal Comune di Fabriano. é aperto dal lun al ven dalle 8:00 alle 18:00
Siamo in via Martiri della Libertà 46/U

Valori Crediamo nel nido come comunità educante, che contribuisce alla formazione integrale della persona e alla costruzione delle condizioni di benessere affinché ogni bambino possa attuare una ricca, armonica e originale esperienza di vita.
Approccio pedagogico
Da 10 anni ispiriamo il nostro operare ai contenuti e ai valori dell’esperienza educativa delle Scuole e dei Nidi d’infanzia del Comune di Reggio Emilia, che operano per sperimentare, promuovere e diffondere nel mondo educazione di qualità. Il Reggio Emilia Approach è una filosofia educativa che si fonda sull’immagine di un bambino e, in generale, di un essere umano portatori di forti potenzialità di sviluppo e soggetti di diritti, che apprendono, crescono nella relazione con gli altri, seguendo la centralità dei “cento linguaggi”.
Documentazione educativa
Strong point che qualifica sin dagli esordi la nostra proposta è la documentazione educativa che rende partecipi i genitori ogni giorno delle ricerche, delle scoperte, degli apprendimenti, delle relazioni con i bambini. Quotidianamente pubblichiamo un diario fotografico e narrativo della nostra giornata, aggiorniamo i genitori con materiale fotografico, documentiamo la progettazione, per seguire il filo delle nostre ricerche.
Avviamento al bilinguismo inglese con educatrici madrelingua
Forti dell'esperienza maturata nell'ambito della gestione della scuola dell'infanzia privata non paritaria bilingue Iris Garden, proporremo dall'a.e. 2020/21 una sperimentazione di avviamento al bilinguismo attraverso esperienze laboratoriali condotte dalle nostre educatrici inglesi, nel rispetto dei tempi, della qualità relazionale, del gradimento dei bambini: una sperimentazione volta ad introdurre con gradualità e naturalezza una seconda lingua al nido, con i suoni, i ritmi, la musicalità, da vivere nelle routines, nei momenti assembleari, nei giochi spontanei e organizzati: un'occasione imperdibile grazie alla presenza nel nostro organico di madrelingua inglesi con esperienza educativa nel settore infanzia.
Perché non ci trovate su FB
Per scelta non siamo (e non saremo) sui social network: non abbiamo bisogno di pubblicità, ma di rendere pubblico il nostro operare e lo facciamo attraverso la testimonianza delle famiglie con cui condividiamo un percorso, con i portatori di interesse del nostro servizio e con tutta la comunità. Tuteliamo, oltre alla sicurezza dei bambini, l'intimità della nostra offerta, che si riempie di valori e significati nelle relazioni autentiche, vere.

L’organizzazione generale della proposta pedagogica, degli spazi, dei tempi, delle relazioni e delle proposte educative appartiene strutturalmente ai valori e alle scelte del progetto educativo: scelte inevitabilmente interconnesse, che concorrono a garantire identità, stabilità e sicurezza ai bambini e al servizio educativo, connotandolo nello specifico, nelle sue potenzialità, qualità e prassi.

Per info e iscrizioni:
Mariella Possanza
3280092479
pulsanteiscrizione_iris

Iris garden

Scuola dell'infanzia non paritaria bilingue Iris Garden Education Center

Iris Garden, scuola dell'infanzia non paritaria bilingue italiano/inglese per bambini da 3 a 6 anni.
Nato da un’idea di Francesco Merloni, con il sostegno di Ariston Thermo ed Elica, ospitato nella splendida struttura del Collegio Gentile a Fabriano, IRIS GARDEN ospita fino a 50 bambini, è aperto da lunedì a venerdì dalle 7:30 alle 18:30, dal 1 settembre al 31 luglio.

Bilinguismo Perfetto
Sono sempre compresenti in pari rapporto numerico educatrici in lingua italiana ed educatrici in lingua inglese. I bambini vivono completamente immersi in due lingue, condizione che approcciano con spontaneità e grande naturalezza.

Integrazione Digitale
L’accesso alla tecnologia è un’ulteriore forma di sviluppo del plurilinguismo dei bambini: le tecnologie amplificano i linguaggi, ne fanno emergere di nuovi e in relazione al digitale i bambini scoprono e intrecciano i linguaggi tradizionali con quelli attuali

Reggio Emilia Approach
Il riferimento pedagogico di Iris Garden è il Reggio Emilia Approach, riconosciuto a livello internazionale come una delle migliori esperienze pedagogiche al mondo, fondato su un’immagine pluralistica del bambino, naturalmente dotato di 100 linguaggi.

Oltre alle più aggiornate didattiche, laboratori in italiano e in inglese e atelier con consulenti esterni di musica, arte e benessere, yoga, piscina e acquaticità, equitazione, psicomotricità, teatro, Kindermusic.

Visita il sito www.irisgarden.it
Per info su iscrizioni e costi:
Mariella Possanza
3280092479
Scroll Up