Servizio Sollievo

In linea con le più aggiornate teorie e con gli approcci innovativi sulla salute mentale, il Servizio Sollievo rivolto a persone affette da disturbi mentali permette il miglioramento globale della qualità della vita degli utenti, attraverso le chiavi dell'integrazione sociale, dell'utilizzo proficuo e pro-attivo del tempo libero, del recupero delle forme di socializzazione, in una rete in grado di accogliere e di offrire un supporto valido alle famiglie.

Tra le attività: laboratori di teatro, di cucina, gite organizzate e aperte alla cittadinanza. La base operativa del servizio è a Fabriano, in Piazza del Podestà; un giorno a settimana siamo a Sassoferrato e saranno previste altre sedi di appoggio per raggiungere capillarmente gli altri Comuni dell'Ambito 10.

Ci trovate a Fabriano, Piazza del Podestà 2, Palazzo Zuccari
lunedì dalle 14:30 alle 17:30
martedì dalle 14:30 alle 16:30
mercoledì dalle 14:30 alle 16:30
giovedì dalle 14:30 alle 17:00
venerdì dalle 14:30 alle 16:30
sabato dalle 14:30 alle 16:30

A Sassoferrato, piazzale IV Novembre 1
mercoledì dalle 15:00 alle 17:00

Referente: Giovanna Piermattei

Centro "Scambiamenti" Cervia

Il centro "ScambiaMenti" è un centro culturale polivalente rivolto all'intera comunità cervese, con particolare riferimento agli adolescenti e ai giovani ed anche alla popolazione straniera.

Il Centro di caratterizza come uno spazio di accoglienza, incontro, confronto, dialogo, scambio, all'interno del quale vengono promosse, organizzate e realizzate attività culturali, educative, sociali, artistiche, ludiche e ricreative.
Scroll Up